Montag, 2. Juli 2018

Nuovo Look per le Sedie della nostra Cucina

Buongiorno a tutte/i Oggi vorrei mostrarvi un'altra mia passione che è quella della pittura. 
Da bambina dipingevo con mio nonnino Alfredo la nostra casetta al mare, che è una baita di montagna, che necessita di coppale o meglio impregnante ogni anno. 
Ero felicissima di aiutarlo. La passione di dipingere qualsiasi cosa mi è rimasta. 
Oggi vi ripropongo il restyiling delle sedie della nostra cucina.


Come si evince dalle foto Prima ....
avevano tutti gli angoli rovinati e la seduta era distrutta. Avevamo rimediato con dei cuscini ma erano bruttine.



Quindi mani ai pennelli pronti e via.
Le vernici utilizzate sono le Chalk Paint FolkArt Home Decor della Plaid, una ditta americana leader nel settore. Le vernici hanno una finitura Opaca, non necessitano di primer o di scartavetrare l'oggetto da trattare, sono facili da usare e attaccano anche su metallo, vetro, plastica.

Ecco qui il nuovo look, spero vi piaccia come piace a noi. 
Procedimento:

  • Per prima cosa ho lavato le sedie con acqua e bicarbonato, sgrassa meglio degli sgrassatori e non è nocivo.
  • Risciaquato bene
  • Scartavetrato gli angoli rovinati 
  • Ho dato tre mani di Rich Black Ultra Matte Chalk Paint FolkArt Home Decor Plaid per 4 sedie ho usato 1 barattolo e mezzo. Tra una mano e l'altra ho lasciato asciugare bene, spesso la notte intera
  • Ho passato poi la cera Clear Wax FolkArt Home Decor Plaid con pennello ho lasciato asciugare la notte e la mattina dopo ho lucidato la cera con un panno morbido che non rilascia peli.
  • Per la seduta, ho ritagliato la gomma piuma con un semplice taglierino e con l'aiuto di mamma abbiamo ricoperto la stessa con le stoffe della Tilda 
  • Rimontato il tutto e voilà il nuovo look è pronto









Keine Kommentare: